Studio Dentistico Marco Gasparini

Sia che il tuo problema sia una piccola carie, o che il tuo sorriso non sia smagliante, sia per problemi più seri quali estrazioni o per la necessità di protesi o impianti, il Dr.Marco Gasparini, saprà trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Durante la prima visita il paziente potrà esporre in modo approfondito e in tutta tranquillità i propri problemi e le esigenze relative alle terapie, avendo cura eventualmente di fornire informazioni riguardo al proprio passato dentistico, in modo da instaurare immeditamente un rapporto di fiducia e di collaborazione fra specialista e paziente, che viene mantenuto nel corso di tutte le terapie successive.

Contatti e Orari

Rimini

Via Vittoria Colonna 3, Rimini, (RN)
Tel: 0541 387260
Mercoledì 9:00-12:00 15:00-19:00
Venerdì 9:00-12:00 15:00-19:00

Pesaro

Via Eugenio Curiel, 15, Montelabbate (PU)
Tel: 0721 499389
Lunedì 9:00-12:00 15:00-19:00
Martedì 15:00-19:00
Giovedì 9:00-12:00 15:00-19:00
Sabato 9:00-12:00

Trattamenti Offerti

Igiene Orale

La maggior parte delle malattie della bocca nascono dalla permanenza dei batteri che formano la placca batterica. La placca batterica si accumula dopo aver consumato cibi e bevande. Questa va ad applicarsi su denti e gengive e sul lungo periodo si trasforma in tartaro .

La placca va rimossa tutti i giorni a casa attraverso l'igiene domiciliare. E' consigliato effettuare almeno una volta all’anno “l’igiene professionale”. L' interevento viene fatto presso lo studio dentistico. Permette di eseguire una pulizia più approfondita con strumenti specifici eliminando in maniera mirata placca e tartaro.

Conservativa

Questa disciplina si occupa della rimozione della carie che ha aggredito un dente. La carie piò generare un buco su una delle 5 superfici di un dente (vivo o devitalizzato) “mangiando” lo smalto e rendendolo un tessuto morbido "covo" di batteri.

Una volta rimossa la carie và ricostruito ciò che è andato perso attraverso le otturazioni con un materiale resistente e dello stesso colore del dente. Qualora la carie ha aggredito e demolito buona parte del dente si realizza un dispositivo protesico che risulta essere una via di mezzo tra l’otturazione e una capsula

Chirurgia Orale

L’estrazione dentaria , dovuta a grosse carie, fratture importanti o a problemi parodontali è un classico atto chirurgico. La più frequente è l'estrazione del dente del giudizio , data la sua vulnerabilità.

Questo tipo di intervento si fa sotto anestesia locale, al termine del quale si danno alcuni punti di sutura. Ogni intervent viene effettuato solo dopo aver condotto tutti gli esami diagnostici indispensabili per una corretta valutazione

Protesi

La protesi consente di ripristinare elementi dentali distrutti o di sostituire dei denti mancanti. Esistono due tipi di protesi, quella fissa e la protesi mobile.

Per protesi fissa (capsula) si intendono dispositivi protesici in ceramica o composito con o senza supporto metallico che vengono cementati in maniera definitiva su denti vivi o devitalizzati

Nell’ambito delle protesi mobili abbiamo la classica dentiera, una protesi totale appoggiata sui tessuti gengivali dove sono stati estratti tutti i denti. L’altro dispositivo è lo scheletrato (ponte) , una protesi parziale rimovibile che presenta una struttura metallica rivestita da resina rosa nelle zone dove si appoggia sui tessuti gengivali. Questa protesi si ancora in bocca, sui denti residui con ganci.

Implantologia multitipo

Gli impianti sono fatti di titanio , materiale biocompatibile, quindi non esiste il rigetto, ma al limite la non integrazione. Hanno una forma tipo vite e vengono inseriti nell’osso grazie a un piccolo intervento chirurgico effettuato in anestesia locale, il quale, prevede l’apertura di un lembo con conseguente preparazione del sito osseo dove inserire l’impianto.

Gli impianti sostituiscono le radici dei denti naturali, quindi rappresentano delle radici artificiali sulle quali vengono cementate o avvitate protesi

Ortodonzia Estetica

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa del corretto rapporto tra mandibola e mascella e di risolvere una scorretta posizione dei denti. Lo studio fornisce i trattamenti convenzionali e quelli “estetici"

La scelta sul tipo di tecnica da adottare viene fatta sulla base di una attenta valutazione delle radiografie e eventuali esami diagnostici necessari per formulare un tipo di soluzione opportuna per ciascun paziente.

Galleria